Riviera romagnola

Fra sole, mare e un entroterra da scoprire

la spiaggia

Al mare in Famiglia… e non solo

La nostra spiaggia è perfetta per le famiglie: fondale basso, sabbia finissima e tanto spazio fra gli ombrelloni!
Ogni struttura dispone di uno spazio chiuso dedicato ai bambini e di tanti giochi all’aperto!

Tutta la costa è sorvegliata dai nostri salvataggi e vi ricordiamo anche la possibilità di fare un’esperienza unica per i vostri bambini…il corso di baby salvataggio! 

Hotel mare Romanga - Hotel Regina al mare
in spiaggia

Tante attività per grandi e piccini

Le spiagge convenzionate con l’Amare Beach Hotel sono tre: • Bagno Berlati 31Bagno Bologna 32Bagno Alberto Davide 34/35
Uno speciale occhio di riguardo per il Bagno Corallo 45, la spiaggia attrezzata dove poter portare con voi i vostri amici a quattro zampe!

La mattina ci sono i corsi in acqua, per migliorare la propria acquaticità o perfezionarsi nel nuoto, mentre nel tardo pomeriggio si fa lezione di teoria per imparare la “sicurezza in mare”: quando è meglio andare in acqua e quando invece è sconsigliato, i nodi marinari, la rosa dei venti, i pericoli in acqua come correnti o buche, le condizioni delle onde da “bandiera rossa”, fino a vere e proprie lezioni di rianimazione e pronto intervento con l’utilizzo dei manichini e “uscite” in acqua su un mini-moscone “a misura di bimbo”.
Alla base di tutto, fin dalla più giovane età, ci sono senso civico e solidarietà verso il prossimo, per fare crescere poi adulti consapevoli della necessità di aiutare gli altri in condizioni di pericolo.

Al Bagno 31 poi troverete l’accesso diretto al pontile della motonave per gite ed escursioni in mare aperto! E tutto il bellissimo programma di animazione del Gatteo mare Summer village! Risveglio muscolare, balli di gruppo, tornei, bocce e tanto divertimento!:)

Hotel mare Romanga - Hotel Regina al mare
Hotel mare Romanga - Hotel Regina al mare
in spiaggia

La Romagna che ti aspetti e quella che ti sorprende!

Se amate distendervi al sole e godervi il rumore del mare ma anche se desiderate conoscere l’entroterra, a pochi kilometri dalla costa troverete una terra ricca di storia, di magia, di fortezze e luoghi preziosi.
Fatevi conquistare dalla struggente e appassionata storia d’amore vissuta da Paolo e Francesca e raccontata persino da Dante nel suggestivo castello di Gradara.
Lasciatevi raccontare la storia di Azzurrina, la bimba scomparsa nella notte del solstizio d’estate nel castello di Torriana e che ogni lustro” torna a far sentire la sua voce “nell’anniversario di quella notte… e infine visita l’antica Repubblica di San Marino.

entroterra Romagna

I paesaggi che affascinano

E su queste colline vedrete anche tanti ciclisti, appassionati delle due ruote che ripercorrono le strade fatte dai grandi campioni con la stessa grinta e la stessa passione per questo sport emozionante. 

I paesaggi collinari sono bellissimi e permettono anche di fare qualche pausa per conoscere gli uliveti, i vigneti, assaggiare i vini e gustare i formaggi, e poi giù in discese panoramiche mozzafiato con vista sul mare… insomma per gustare davvero la Romagna bisogna VIVERLA!